2020: La nostra proposta alla città

2020: La nostra proposta alla città

12 Dicembre 2019 0 Di NOME Officina Politica
Nome Officina Politica avvia il suo terzo anno di vita. Il Congresso degli iscritti delibera il rinnovo del Consiglio, che è costituito da: Fabio Andreola, Fabrizio Forlani, Giuseppe Melchiorre, Fabrizio Millesimi, Daniele Rinaldi.
Attraverso una ampia discussione in cui viene analizzato l’esito delle azioni intraprese nei due anni passati, viene tracciato il percorso che vuole proporre NOME come soggetto politico, con l’obiettivo di giocare un ruolo di prima linea alle prossime elezioni comunali.
Infatti, sempre più incombenti sono le motivazioni che hanno portato alla nascita della Associazione: ineluttabile, contro il declino e la rassegnazione, la necessità di un nuovo approccio alla amministrazione pubblica, basato su competenza e merito, che passi attraverso la valorizzazione delle diversità ed il superamento della contrapposizione politica meramente – e talvolta strumentalmente – ideologica.
Nel 2020 NOME vorrà incidere in modo più concreto e duraturo sulla vita della città valorizzando il metodo di lavoro messo a punto nei due anni di vita dell’associazione, fondato su una imparziale e documentata ricerca delle cause, sulla valorizzazione delle competenze e su una pragmatica e partecipata formulazione delle proposte.
Inoltre, si vorrà mettere a fattor comune con Associazioni civiche e soggetti politici del territorio, nell’ottica di un processo di crescita collettiva e presa di coscienza, il bagaglio di risultati prodotti in termini di conoscenza e comprensione delle problematiche e di elaborazione delle soluzioni.
Gli argomenti attraverso i quali sarà caratterizzata l’offerta politica saranno quelli che sono stati sviluppati maggiormente nell’ultimo anno e sui quali l’elaborazione interna ha raggiunto livelli più elevati, in particolare sanità, sviluppo economico e industriale, urbanistica, relazioni con i movimenti e le altre associazioni delle provincie limitrofe, soprattutto in occasione degli approfondimenti sulle tematiche inerenti lo sviluppo delle aree interne.
Il nostro appello a cittadini, Associazioni, per contribuire, nell’anno venturo, nella elaborazione di idee e proposte che sin d’ora possano incidere nel dibattito cittadino. Vi aspettiamo, potete contattarci tramite i canali social o email nomeofficinapolitica@gmail.com