Arianna Battisti

Arianna Battisti

La Dott.ssa Arianna Battisti, si laurea in Biologia nel 2010 presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Durante il percorso degli studi magistrali, mostra un interesse sempre crescente nei confronti della virologia. Questo interesse la porta, durante il tirocinio di tesi, a collaborare in studi sul virus dell’epatite B, presso il laboratorio di Virologia Molecolare dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Nel marzo 2014 consegue presso l’Università dell’Aquila la Laurea Magistrale in Biologia della salute e nutrizione con tesi incentrata sullo studio delle implicazioni cliniche della variabilità genetica del virus dell’epatite B nell’infezione acuta e cronica.

Tornata presso l’Ateneo romano, Arianna intraprenderà l’affascinante percorso della ricerca virologica, che la porterà a conseguire un Dottorato di Ricerca in Microbiologia e Malattie Infettive nel 2018.

Dal giugno 2018 ricopre il ruolo di ricercatrice presso il Blizard Institute, centro di ricerca della Queen Mary University di Londra.

Animata da questo suo interesse per la virologia ha all’attivo numerose pubblicazioni in ambito virologico.

VAI ALL’INTERVISTA