Capire il Paese per Capire la Città – Lunedì 8 Aprile incontro con Nando Pagnoncelli – IPSOS

Capire il Paese per Capire la Città – Lunedì 8 Aprile incontro con Nando Pagnoncelli – IPSOS

L’APPROFONDIMENTO

Un governo aperto – open government – è un governo che si poggia su tre pilastri che sono quelli della trasparenza, della partecipazione e di quella che chiamiamo accountability, ossia la possibilità di effettuare un controllo sociale delle politiche che la Pubblica Amministrazione mette in campo. – Agendadigitale.eu

Lunedì 8 aprile alle 17.30, presso l’Auditorium Varrone, sarà presentata a Rieti dal sondaggista Nando Pagnoncelli l’indagine «Italia 2019 Comunitari e Cosmopoliti, le nuove fratture».

L’iniziativa è il primo appuntamento di un nuovo progetto che la Chiesa di Rieti intende portare avanti a Rieti insieme a diverse realtà associative e istituzionali, qui il dettaglio su Frontiera.it

Un progetto ambizioso, rivolto alla collaborazione di cittadini, Associazioni, e soggetti istituzionali.

Un progetto attualissimo, che ha impatto su conoscenza, programmazione, progettualità.

Si è infatti conclusa di recente la “Settimana dell’Amministrazione Aperta (SAA)”, in cui sono stati registrati più di 350 eventi in tutta Italia su temi come trasparenza, partecipazione, cittadinanza digitale, competenze digitali, accountability e dati aperti.

Un invito alla partecipazione ed al supporto fattivo alla iniziativa.


Ti piace questa rassegna stampa? Se vuoi diffonderla tra i tuoi contatti, è attivo il numero WhatsApp 348/2946030 per ricevere richieste di iscrizione alla lista di distribuzione.


Vai all’archivio QUI