Rassegna stampa Web del 21/02/2019

Rassegna stampa Web del 21/02/2019

L’APPROFONDIMENTO – OSPEDALE, QUALCHE LUCE E MOLTE OMBRE

Oggi Giovedì 21 Febbraio, ore 18, in via del Terminillo, presso la casa di accoglienza ALCLI, si svolgerà una assemblea pubblica sulla situazione della sanità a Rieti contro il rischio depotenziamento dell’Ospedale. Saranno presenti medici primari ed operatori dell’ospedale, che relazioneranno sui problemi che sorgerebbero nel caso di trasferimento di attività a Roma, mentre le associazioni di volontariato racconteranno dei risvolti quotidiani su pazienti e cittadini.

Sono settimane che, a partire dall’allarme sul trasferimento del laboratorio analisi (poi  sospeso ma sempre ben scritto “nero su bianco” su un decreto regionale del 2014, di cui si chiede la revoca, con discussione condivisa di un nuovo tipo di progettualità), le Associazioni riunite nel coordinamento per il diritto alla salute hanno posto temi e stanno avendo un confronto con i rappresentati politici ed istituzionali del territorio; lunedì 18 è stato consegnato un documento al presidente Zingaretti.

Questo incontro, a cui TUTTA LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE, fa parte di una importante occasione di presa di coscienza collettiva sulle specificità e le opportunità del nostro sistema sanitario, che sta per essere profondamente riorganizzato.

Un tema, quello del rischio denunciato dalle associazioni, raccolto anche al di fuori dei confini regionali (es. 12), proprio a significare la sensibilità riguardo alla presenza di un polo sanitario “forte” nel centro Italia.


Ti piace questa rassegna stampa? Se vuoi diffonderla tra i tuoi contatti, è attivo il numero WhatsApp 392/2309399 per ricevere richieste di iscrizione alla lista di distribuzione.


Vai all’archivio QUI