04/12/2018: Santa Barbara, cosa c’è dietro una “fiera”

4 Dicembre 2018 Non attivi Di NOME Officina Politica
Fiera di Santa Barbara, si cambia, e segue una lunga scia di discussione su giornali e social. A margine il dibattito cittadino, di cui offriamo qui un rapido excursus. PD Rieti/ Rietinvetrina, Sinibaldi/Rietinvetrina, Cardenia/Format, commercianti Molino della Salce /Il Messaggero.
Ma cosa è successo negli ultimi anni nella organizzazione di questi eventi pubblici?
Nel 2017 la tragedia di Torino del 2017, – La stampa.it, 1500 feriti e un morto a Piazza san Carlo. Di qui, fu emanata la c.d. “circolare Gabrielli”, che portò, per difficoltà organizzative, alla cancellazione di numerosi piccoli eventi, anche a Rieti. Le prefetture avevano evidenziato i ridottti margini di interpretazione della norma (a Rieti: il Messaggero) che quindi, a Luglio 2018 è stata modificata e semplificata – Format -per affrontare le criticità date dalla equiparazin di piccole sagre e grandi eventi.
Qui il nuovo testo, interno. gov.it che affronta con soddisfazione di molte amministrazioni e organizzatori di eventi – UmbriaJournal.com

Ti piace questa rassegna stampa? Se vuoi diffonderla tra i tuoi contatti, è attivo il numero WhatsApp 392/2309399 per ricevere richieste di iscrizione alla lista di distribuzione.


Vai all’archivio QUI