Anna Paola Pitotti – candidata di lista
Anna Paola Pitotti
Sono nata a Rieti il 13 luglio 1957. Ho iniziato a lavorare molto presto. A vent’anni avevo già svolto diversi lavori e nel contempo ero riuscita a prendere il diploma di Scuola Magistrale che nel 1979, tramite concorso, mi ha permesso di entrare nel mondo della scuola come insegnante di scuola dell’infanzia.
Per ben 16 anni ho percorso svariati chilometri nelle scuole di provincia, finché nel 1996 sono rientrata a Rieti. Negli stessi anni ho sposato il mio compagno di vita e ho avuto due figlie. Ho seguito con costanza la loro crescita, ma nel frattempo cresceva il mio interesse per la difesa dei diritti e doveri delle donne, del corpo insegnante e del sociale.
Ho aderito a tutti gli scioperi e manifestazioni per rivendicare ciò che ritenevo giusto.
Da quasi 15 anni sono iscritta a Cittadinanzattiva e al TDM-Tribunale per i Diritti del Malato, seguendo le realtà cittadine e i loro numerosi problemi, soprattutto sociosanitari.
Faccio parte da molti anni del volontariato, dando il mio supporto alla Caritas parrocchiale. Sono inoltre impegnata nell’associazionismo socio / ambientale e con incarichi minori in altre associazioni.
Cerco sempre di essere disponibile all’ascolto e alle richieste che mi vengono avanzate, dando tutto il mio impegno.
Tra i miei interessi ci sono: lo sport, le discipline orientali Hata Yoga e Tai Chi, che tuttora pratico, conseguendo durante il lockdown il diploma di insegnante di Balyayoga per bambini, avendola comunque svolta insieme a una mia carissima collega anche all’interno della scuola dove insegnavo.
La lista completa di NOME a questo link