Fabrizio Millesimi – candidato di lista
Fabrizio Millesimi
Mi chiamo Fabrizio Millesimi, sono nato a Rieti nel 1953, città dove risiedo e dove esercito come libero professionista Geologo.
Quando ho lasciato Rieti a diciotto anni, affamato di vita e di esperienze, non sapevo che ci avrei fatto ritorno solo vent’anni dopo.
Ferrara, Milano, Napoli, Roma, Pau, Bordeaux, molti sono i posti dove ho vissuto e che mi hanno aiutato a crescere, accendendomi il cuore e insegnandomi ad aprirmi all’ascolto dell’Altro, anche quando, nel caso della Francia, a separarci erano barriere linguistiche e culturali.
In tutti questi luoghi, per quanto felice io fossi, ho sempre sentito la mancanza della mia città natale, amata terra la cui storia è profondamente intrecciata a quella della mia famiglia.
Sono tornato con il cuore festante e con la consapevolezza che non ci fosse posto migliore dove crescere i miei figli, Giorgio Maria e Maria Giulia, ai quali so che Rieti ha regalato un’infanzia e un’adolescenza gioiose come nessun altro posto avrebbe potuto fare.
È proprio grazie ai miei figli che ho avuto il raro dono di avere una casa sempre affollata di ragazzi, di poter ascoltare le loro idee e di vederli diventare i brillanti giovani uomini e donne che sono oggi.
La mia esperienza lavorativa è maturare nell’ambito della geologia applicata, inizialmente per ricerche petrolifere e geotermiche (ENI Group) e successivamente per la difesa del suolo presso l’Amministrazione Provinciale di Rieti e per la gestione di rifiuti e le bonifiche ambientali presso ARPA Lazio.
Nell’ambito professionale sono stato 12 anni Presidente dell’Ordine Regionale dei Geologi del Lazio e per 4 anni Consigliere dell’Ordine Nazionale dei Geologi, entrambi con sede a Roma.
Come impegno civico sono stato Segretario cittadino di Legambiente, Segretario provinciale del Movimento Federalista Europeo e membro dalla prima ora di NOME Officina Politica.
Ora sono desideroso di rimettermi in campo candidandomi all’interno della Lista Nome Officina Politica, di Carlo Ubertini Sindaco, proprio per quei giovani che ho visto crescere e per dar loro la possibilità di non dovere essere costretti ad emigrare per cercare un lavoro qualificato alle loro attitudini ed esperienze.
E tu, mi sosterrai?
La lista completa di NOME a questo link