Paolucci Patrizia – candidata di lista
Paolucci Patrizia
Sono reatina, ho conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e sono un’insegnante in pensione, con 42 anni di servizio.
Ho svolto docenza di lingua e civiltà straniera negli Istituti di Istruzione Secondaria di secondo grado, di cui Lingua e Civiltà Francese presso l’Istituto Magistrale negli ultimi 22 anni.
Oltre al ruolo di docente, ho svolto anche varie mansioni come coordinatrice di classe, tutor e per la valutazione di docente in prova. Ho coordinato un percorso di alternanza scuola-lavoro e ho svolto incarichi ausiliari nella vicepresidenza. Ho organizzato scambi culturali Socrates e Comenius con scuole europee, e relative esperienze relazionali.
Ho seguito corsi di formazione, tra cui uno sull’Autismo, corsi di aggiornamento e stages linguistici. E’ stato un lavoro che ho scelto, che ha implicato un rapporto umano e un servizio costante alla persona; e poiché la scuola è impegnativa, non ho avuto altre esperienze esterne ad essa.
Di recente, mi sono impegnata nella campagna per la conservazione del nostro storico Viale Maraini. Durante tale attività civica, sono venuta a conoscenza dell’associazione NOME Officina Politica, alla quale ho deciso di aderire perché attenta alle istanze dei cittadini, alle storture da correggere, alle problematiche sociali, economiche e ambientali.
Tematiche che mi sono sempre state a cuore e sulle quali ho sempre sentito l’esigenza che venissero affrontate e risolte anche attraverso l’ascolto e la partecipazione attiva dei cittadini, per il bene e il futuro di tutti, giovani e anziani.
Ritengo che sia necessario approntare soluzioni concrete e contribuire con le proprie competenze, al di là delle ideologie, a difesa degli interessi della comunità, della sua cultura e dei suoi valori
La lista completa di NOME a questo link