Per la serie: quando un’opera nasce male.
Errori strategici, errori di progettazione, rifinanziamenti continui. 4 milioni e ancora non bastano.
“La realtà è che la struttura è già superata e concepita senza un’area relax e benessere. Obsoleta, quindi, prima ancora di essere inaugurata e quindi poco appetibile per chi dovesse farsi carico di una eventuale gestione che prevede costi che vanno dai 500 ai 1000 euro giornalieri. Il futuro della piscina è ancora tutto da scrivere. Per il momento l’obiettivo della Provincia è quello di creare dei luoghi con la collaborazione di scuole e privati in cui si possa fare anche attività enogastronomica. Infatti il piano superiore della struttura grazie ad un finanziamento di 700mila euro del Mise ospiterà laboratori scolastici dell’istituto Alberghiero e dell’Agrario. ” (corriere di Rieti). Per aggiornamento, il finanziamento finalizzato all’uso scolastico è orami “evaporato”.
E la conchiglia giace lì, inutilizzata, in quello che era lo spazio pubblico di maggiori dimensioni all’interno del centro abitato del Terminillo, e si parla di riconversione (Confcommercio).
L’11 Gennaio 2019 dal Comune si lanciava l’intenzione di pubblicare una manifestazione di interesse rivolta a imprenditori che siano disposti a gestirla.
VUOI RACCONTARE LA TUA “RIETI INCOMPIUTA”?
Contattaci a: nomeofficinapolitica@gmail.com
Rassegna stampa e Documenti:
- Striscia la notizia – Video
- Corriere di Rieti -Inchiesta: Terminillo, in piscina più chef che nuotatori
- Format on line – Striscia la Notizia al Terminillo
- Provincia di Rieti – L’ultimo rifinanziamento
Aggiornamento: 10/2020