Il candidato sindaco
Carlo Ubertini
Il programma depositato di Carlo Ubertini può essere scaricato a questo link
Mi chiamo Carlo Ubertini e ho dedicato parte fondamentale della mia vita alla città di Rieti.
Intendo affrontare i problemi antichi e le di difficoltà odierne della nostra Città, con la determinazione di una visione etica, ideale, ed insieme pacata, equilibrata e pragmatica.
Provengo da una tradizione socialista e sono attraversato dalla cultura liberalsocialista, aspetti che ho saputo tradurre in impegno e scelte concrete come, ad esempio, la battaglia di sostenibilità ambientale che ha reso Rieti la capitale regionale della raccolta differenziata e che mi ha visto protagonista come Assessore.
Un esempio che mostra come la mia storia e le mie competenze intreccino la cornice epocale in cui siamo inseriti, centrata sul tema della sostenibilità, quale argomento di cui mi occupo da oltre trent’anni e che trova ora la sua concretizzazione nel PNRR.
Proprio in virtù di questo connubio di idealità e competenza ho scelto di impegnarmi alla creazione di un “Terzo Polo”, insieme al meglio delle forze civiche cittadine fondate sulla cultura liberale, socialista, cristiana ed ambientalista, al fine di dare alla cittàun’alternativa in vista delle prossime elezioni comunali